Rimborsi

Condizioni di rimborso

E’ previsto il rimborso esclusivamente per i possessori di abbonamento annuale SITAM se acquistato e non obliterato prima della scadenza. Non sono ammessi sostituzioni e/o rimborsi degli abbonamenti settimanali e mensili non utilizzati. Sarà rimborsato il 90% del periodo non goduto (compreso il mese di restituzione se l’abbonamento viene reso entro il giorno 5 del mese).

In caso di smarrimento, deterioramento e furto della tessera SITAM, il titolare potrà richiedere un duplicato sostenendo i relativi oneri.

In caso di furto, il rilascio è subordinato alla presentazione della denuncia sporta alle autorità competenti. I tempi medi di rimborso sono di circa 15 giorni.

Il cliente potrà recarsi direttamente:
- presso gli ATM point di Duomo M1-M3, Centrale M2-M3, Cadorna M1-M2, Loreto M1-M2, Romolo M2 (dal lunedì al sabato, dalle 7.45 alle 19.15) per presentare la propria domanda di rimborso per la parte residua di contratto, compilando un modulo di richiesta con l’indicazione delle proprie coordinate bancarie per il successivo rimborso e consegnando il documento di viaggio;
- presso Autoguidovie, che si farà carico della raccolta delle istanze di rimborso e del successivo inoltro delle stesse ad ATM.

Il cambio dei documenti di viaggio alle tariffe scadute sarà possibile a partire dal 1 ottobre 2014 per 10 anni presso gli ATM POINT nelle stazioni metropolitane di DUOMO, CADORNA, CENTRALE (dal lunedi' al sabato, dalle 7.45 alle 20.00; domenica dalle 10.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.30), ROMOLO, LORETO e GARIBALDI (dal lunedi' al sabato, dalle 7.45 alle 20.00).


Risarcimenti

Per garantire la sicurezza dei passeggeri, Autoguidovie prevede polizze assicurative per la responsabilità civile e la circolazione stradale e risponde per eventuali danni causati a persone e/o cose, qualora sia ravvisabile la sua responsabilità.
In caso di danno occorre trasmettere tempestivamente (entro 3 giorni) ad Autoguidovie Spa tutta la documentazione utile per descrivere l’accaduto (titolo di viaggio, eventuali certificati medici, elementi utili a quantificare il danno ecc.) mediante una lettera raccomandata A.R. oppure recandosi direttamente presso la sede di Autoguidovie Spa.
Autoguidovie, previa verifica della documentazione trasmessa, avvia le procedure con la compagnia assicuratrice nel termine di 3 giorni dal verificarsi del sinistro.

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